Comunità Mariana - Oasi della Pace
Convento della Consolazione
71026, Deliceto (FG)
ITALIA
0881-1991018
Telefonare dalle 09.00 alle 12.00, dalle 14.00 alle 17.00, dalle 19.30 alle 21.00
Per le richieste di ospitalità, vi preghiamo di indicare nel messaggio il vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico.
Comunità Mariana - Oasi della Pace
Convento della Consolazione
71026, Deliceto (FG)
ITALIA
0881-1991018
Telefonare dalle 09.00 alle 12.00, dalle 14.00 alle 17.00, dalle 19.30 alle 21.00
Per le richieste di ospitalità, vi preghiamo di indicare nel messaggio il vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico.
Comunità Mariana Oasi della Pace © 2022, All Right Reserved
Altre forme di appartenenza
Una famiglia spirituale allargata
Oltre alle tre componenti costitutive della famiglia ecclesiale CMOP (consacrati interni, consacrati secolari e sposi), sono molti i laici che, a vario titolo e senza alcun vincolo canonico, partecipano del carisma della pace. Sul piano spirituale, dunque, l’Oasi si concepisce come una famiglia allargata ed inclusiva.
Movimento dei Collaboratori della Regina della Pace
Si tratta di un movimento, costituitosi nel 2001, impegnato sul duplice fronte della preghiera per la pace e della carità fattiva verso i più bisognosi. Il movimento è connotato da una forte spiritualità mariana. Gli aderenti si riuniscono mensilmente per la formazione e la preghiera. Dopo la costituzione del gruppo in terra italiana, il movimento si è impiantato anche in Libano e in Brasile, registrando una notevole fioritura.
Gioventù Mariana – Oasi della Pace (GMOP)
E' il movimento giovanile legato alla Comunità. Nato ufficialmente nel 2019 a seguito dell’esperienza entusiasmante del FestInGod di Deliceto (FG), il movimento si compone di giovani di tutto il mondo e si articola in sottogruppi locali, che fanno capo a ciascuna delle sedi della Comunità. I giovani si riuniscono più volte al mese per l’adorazione, la formazione, la condivisione fraterna e l’elaborazione di progetti di pace.
Guidati dai fratelli e sorelle della Comunità nel percorso di affidamento a Gesù per mezzo di Maria secondo la formula coniata da S. Luigi M. Grignon de Montfort, anche i consacrati a Maria sono, a loro modo, parte dell’unica famiglia spirituale CMOP. L’impegno a vivere la consacrazione monfortana è infatti comune a tutti i membri della Comunità.
La CMOP, nello spirito e nel cuore, si allarga infine ai tanti familiari, amici e benefattori, che col loro affetto, la loro vicinanza, il loro aiuto, sostengono la missione della Comunità, beneficiando al contempo della spiritualità della pace. Un sostegno reciproco, dunque, che si nutre di amicizia e grazia.
RdV 5
Come nel primitivo cenacolo con gli Apostoli c’erano i discepoli e le discepole del Signore, ossia tutta la Chiesa che muoveva i suoi primi passi nella storia (cf At 1,14), così la Regina della Pace rinnova oggi la scuola di preghiera del cenacolo, invitando tutti i figli della Chiesa. In risposta a questo invito, le nostre comunità di fratelli e di sorelle, vere oasi di pace, desiderano servire la Chiesa, vivendo nella preghiera e nella semplicità della vita comune il dono e l’offerta dell’esperienza della Pace, in vista di una rinnovata Pentecoste.